PROGETTI di fattibilità e MULTIDISCIPLINARI: analisi preventive
Conoscere e valutare prima del progetto
La VALUTAZIONE è un dossier sull’ edificio, scritto e firmato da un esperto, che raccoglie dati ( Due Diligence) e informazioni quantitative e qualitative sulla struttura edilizia, gli impianti, la qualità, la conformità e non conformità di legge. E ne deduce un valore economico.
Per gli immobili destinati ad attività non residenziali raccoglie e valuta dati di marketing e obiettivi di sviluppo. Certifica il valore di mercato di un immobile per le attività economiche.
- Aiuta per definire le idee di trasformazione o trasformabilità.
Nelle trasformazioni o per le attività imprenditoriali indaga anche la coerenza tra posizione urbana, location, target, prodotto/servizio, normativa e incentivi.
STUDIO DELLA POTENZIALITA’, DEL RISCHIO E DELL’ OPPORTUNITA’ Lo studio disciplinare che mette insieme architettura e marketing serve a valutare la trasformabilità di un immobile o di un’area dove il prima e il dopo corrispondono ad un valore economico dell’edificio e a un valore potenziale della redditività della destinazione d’uso che si intende allocare. Serve anche a verificare la coerenza dell’immobile con l’attività economica da intraprendere.
E’ la verifica delle norme, delle autorizzazioni, delle pratiche catastali ecc., e’ necessaria per essere in regola con la normativa edilizia ed urbanistica, con le norme igieniche e le licenze; e’ necessaria per verificare la possibilità di riutilizzo o rinnovo, è necessaria per aderire al Superbonus al 110%
Architettura d’interni ed esterni
Progetti per la qualità degli spazi e la redditività degli investimenti